Scaffale Virtuale del Gallo Verde
Lo Scaffale Virtuale del Gallo Verde è una raccolta di libri di interesse ecologico, organizzato in due sezioni, quella dei Testi Classici, contenente dei libri fondativi della costituzione di una coscienza ecologica condivisa, e quella dei Testi Correnti, con analisi e argomentazioni più attuali.
Alcuni di questi libri sono stati pionieri nel richiamare l'attenzione sulle tematiche di tutela del pianeta e nel creare dei movimenti di opinione capaci (o almeno hanno tentato !) di indirizzare le azioni della società verso politiche meno distruttive e i singoli verso comportamenti più rispettosi dell'ambiente.
Lo Scaffale Virtuale, che viene aggiornato ed arrichito nel tempo, ha lo scopo di segnalare dei testi interessanti, con una breve descrizione dei contenuti e degli autori, ma non indirizza volutamente su nessun sito per l'acquisto, pur riportando delle informazioni, come il codice ISBN, utilizzabili per il recupero delle opere.
Alcuni testi sono ormai fuori catalogo, e recuperarli potrebbe essere un'impresa impegnattiva ma avvincente ... come impegnarsi per la tutela del Creato !
TESTI CLASSICI
TESTI CORRENTI