La Goccia e la Città
Ci troveremo dunque sabato 3 ottobre alle ore 15:30, nel piazzale
antistante la stazione di Milano Nord Bovisa –
Politecnico, per percorrere un itinerario che ci permetterà di lodare e ringraziare
il Signore per la sua creazione e nello stesso tempo di riflettere sulle tematiche ambientali legate al
territorio, portando l'attenzione su alcune realtà "verdi" della città.
Il parco della Goccia sarà il primo obiettivo. 42 ettari di bosco
spontaneo con 2500 alberi ad alto fusto, una straordinaria "wilderness urbana" che rischia la
cementificazione: questa è la suggestiva definizione che il Comitato nato a sua difesa ne dà sul sito
dedicato www.parcogoccia.com.
Nella
visita successiva potremo invece apprezzare storia esemplare di una cascina immersa nel verde secolare,
appartenente ad una ricca famiglia e destinata a lasciare posto all'edilizia, che viene invece salvata
da un gruppo di credenti, la comunità di Villapizzone, restaurata, aperta al quartiere e alla
solidarietà.
Il percorso si concluderà nel Parco Giovanni Testori di Villapizzone, alle ore
17:30 circa.
In occasione dell'evento abbiamo creato delle cartoline che distribuiremo ai
partecipanti.
Vi aspettiamo !
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

